Borsa di studio “Simona Genco”. Il 6 marzo la premiazione, interverrà anche l’astronauta Luca Parmitano

Audrey Vitale

Borsa di studio “Simona Genco”. Il 6 marzo la premiazione, interverrà anche l’astronauta Luca Parmitano

Condividi su:

martedì 03 Marzo 2015 - 10:49

Si svolgerà venerdì 6 marzo alle 10 nell’auditorium “Santa Chiara” del Seminario Vescovile la cerimonia di premiazione della borsa di studio in memoria di Simona Genco, la studentessa ericina iscritta alla facoltà di Ingegneria aerospaziale di Palermo, tragicamente scomparsa nell’anno 2012 a pochi mesi dalla laurea.

Locandina_Borsa_di_studio_SImona_2015 per webSaranno coinvolti gli studenti dell’istituto comprensivo “Mazzini” di Erice, della scuola media “A. De Stefano” di Erice, dell’Istituto secondario superiore “V. Fardella” (indirizzo classico) di Trapani, dell’istituto secondario superiore “Sciascia e Bufalino” di Erice, dell’Istituto Professionale di Stato Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiere di Erice, che interverranno con diversi contributi.

Nel corso dell’incontro si terrà la cerimonia di premiazione dei due vincitori e, con un videomessaggio interverrà anche l’astronauta siciliano Luca Parmitano, già “ambasciatore” del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell’Unione europea e cittadino onorario di Erice.

La giovane studentessa Simona Genco è stata insignita di attestato di benemerenza da parte dell’Università di Palermo e alla sua memoria è stata intitolata un’aula presso i locali del Dipartimento di Ingegneria Aeronautica della Facoltà d’ingegneria dello stesso Ateneo.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta