Inizia la Quaresima, le celebrazioni della Diocesi di Trapani

Audrey Vitale

Inizia la Quaresima, le celebrazioni della Diocesi di Trapani

Condividi su:

mercoledì 18 Febbraio 2015 - 16:16

Oggi , mercoledì delle ceneri, ha inizio il tempo liturgico “forte” della Quaresima che precede, per 40 giorni, la celebrazione del Mistero della Pasqua. In Cattedrale il vescovo Pietro Maria Fragnelli presiederà la Santa Messa con il rito dell’imposizione delle ceneri (inizio ore 19.00).

Venerdì prossimo 20 Febbraio con l’inizio delle “scinnute” dei sacri gruppi dei misteri,  prendono il via anche le “stazioni quaresimali”  animate dalle comunità parrocchiali della città di Trapani con il doppio obiettivo pastorale di arricchire di contenuti spirituali la celebrazione di questo antico e sentito rito organizzato dalle maestranze cittadine, e , insieme, di avvicinare il popolo dei fedeli delle parrocchie al mondo dei “misteri”.

Ogni venerdì di quaresima, la “stazione quaresimale” partirà dalla Chiesa di San Domenico alle ore 18.30 per raggiungere la Chiesa del Purgatorio dove alle ore 19.00  si celebra la Santa Messa presieduta dal vescovo in occasione delle “scinnute” dei misteri. La prima stazione quaresimale sarà animata dalle parrocchie della V interparrocchialità di Trapani che riunisce le comunità delle parrocchie intitolate a San Michele Arcangelo, Madonna di Fatima, Cristo Re e San Giovanni Battista.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta