Stabilizzazione dei precari dell’ex Provincia: i sindacati chiedono l’immediata applicazione della sentenza

Audrey Vitale

Stabilizzazione dei precari dell’ex Provincia: i sindacati chiedono l’immediata applicazione della sentenza

Condividi su:

domenica 01 Febbraio 2015 - 15:18

Stato di agitazione per i 124 precari dell’ex Provincia Regionale di Trapani che nonostante l’esito positivo della sentenza contro l’annullamento dei contratti a tempo indeterminato non sono ancora stati stabilizzati.

A proclamare la protesta dei lavoratori sono i segretari della Funzione pubblica Cgil Vincenzo Milazzo, della Cisl Fp Marco Corrao, della Fpl Uil Giorgio Macaddino e del Diccap Donato Giglio che con una nota hanno chiesto al Commissario del Libero consorzio comunale di Trapani di “avviare rapidamente l’iter per dare seguito alla sentenza”.

“Pur apprezzando in questa prima fase l’attività del Commissario Tozzo – hanno detto i sindacalisti – è necessario che l’amministrazione acceleri i tempi e solleciti gli assessorati interessati affinché rispondano alle note inviate dall’Ente. Dopo l’esito della sentenza – hanno concluso – ai lavoratori va riconosciuta l’immediata stabilizzazione”.

Intanto, il 9 febbraio si terrà un’assemblea sindacale dei lavoratori per programmare, in assenza di risposte concrete da parte dell’Ente, ulteriori iniziative di lotta con l’obiettivo di far in modo che sia garantito ai lavoratori un diritto acquisito ma ancora illegittimamente negato”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta