“Pur fermamente contrario all’azione amministrativa del Sindaco Damiano – afferma il consigliere comunale Francesco Salone – manifesto la mia solidarietà al sindaco e condanno pesantemente l’atto intimidatorio commesso nei suoi confronti che rischia di alterare il dibattito democratico nella nostra città. Rimango convinto della necessità e dell’opportunità di mostrare democraticamente il dissenso nell’unica forma che ritengo abbia un valore universale verso ciascun cittadino: il rispetto della legge”.
Il Presidente della 2^ Commissione Consiliare (Lavori Pubblici – Opere pubbliche – Urbanistica), infatti ha inviato una segnalazione alla Soprintendenza ai Beni culturali, diffidando inoltre il Sindaco a rimuovere immediatamente le scenografie sperse per la città, per irregolarità nella loro collocazione nel centro storico di Trapani per le festività natalizie.
“Non entrando in merito alle soluzione estetiche scelte – afferma – ho denunciato la mancanza dei pareri della Soprintendenza ai Beni culturali oltre alle autorizzazioni relative all’occupazione di suolo pubblico. Suddette installazioni sono state collocate in spregio delle normative vigenti in materia, laddove la scrupolosa applicazione delle stesse viene ”ope legis” chiesta ad ogni cittadino ed, in difetto, pesantemente sanzionata”.
Audrey Vitale