La Mondadori di Area 14 aderisce all’iniziativa nazionale “In libreria con la classe”

Audrey Vitale

La Mondadori di Area 14 aderisce all’iniziativa nazionale “In libreria con la classe”

Condividi su:

martedì 18 Novembre 2014 - 14:49

Venerdì saranno accolti 100 alunni della scuola primaria “Ruggero Settimo”

La libreria Mondadori di Area 14 di Castelvetrano aderisce all’iniziativa nazionale “In libreria con la classe”. Venerdì 21 novembre, nei locali della struttura in via Caduti di Nassiriya a Castelvetrano, si terrà il primo incontro che darà ufficialmente il via al progetto promosso da Mondadori in collaborazione con “Il battello a vapore”, “Einaudi Ragazzi, “Edizioni EL”, “Emme Edizioni” e “Fila”. In libreria saranno accolti circa 100 alunni delle seconde classi della scuola primaria “Secondo circolo didattico Ruggero Settimo” per una visita guidata accompagnata da giochi, letture animate e sorprese. La visita sarà curata dalla referente del progetto, dott.ssa Maria Francesca Triolo. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere nel territorio l’amore per la lettura, di fornire ai ragazzi gli strumenti con cui avvicinarsi a un libro per imparare a orientarsi in maniera autonoma tra scaffali, generi, reparti, fasce d’età, tematiche, edizioni e autori, spinti dal piacere della scoperta e della scelta personale di nuove storie da leggere.

L’iniziativa è gratuita ed è rivolta a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Le classi partecipanti riceveranno in omaggio una selezione di titoli per arricchire la propria biblioteca più un articolo Fila e per tutti gli alunni un buono sconto del 15 % sui libri. Ѐ possibile inoltre concordare con la referente del progetto la possibilità di arricchire l’offerta con tante altre piacevoli iniziative promosse da Area 14 con l’obiettivo di coniugare il piacere della lettura con il gusto, quali “Favole a colazione” e “Cartoni a merenda”.

Gli incontri si svolgono su prenotazione, contattando Maria Francesca Triolo (328 5890638), oppure chiamando la libreria Mondadori di Area 14 al nr. 0924 45662.

Audrey Vitale

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta