Scrive l’Ais di Sondrio, a proposito della presentazione del libro di Diego Maggio

Vincenzo Figlioli

Scrive l’Ais di Sondrio, a proposito della presentazione del libro di Diego Maggio

Condividi su:

martedì 07 Ottobre 2014 - 11:45

La Delegazione di Sondrio dell’Associazione Italiana Sommelier desidera ringraziare le “Cantine Pellegrino” per l’attenzione, sensibilità e generosità dimostrata nei nostri confronti.

Infatti l’incontro “ Ragioni e sentimenti nella Sicilia del Vino “, non si sarebbe potuto svolgere se non fossero stati con noi il Direttore Emilio Ridolfi e l’avvocato Diego Maggio.

Grazie alle Cantine Pellegrino, i sommeliers e gli appassionati del buon bere hanno potuto apprezzare i meravigliosi prodotti che la terra di Sicilia, offre al mercato enologico nazionale ed internazionale .

Diego Maggio – presentando il suo libro al cui titolo abbiamo uniformato la serata- ha raccontato calorosamente, con grande maestria e passione, la sua terra, la vostra terra: un’isola che, con i suoi meravigliosi vitigni, ci ha fatto emozionare nel degustare i vini ottenuti dalle uve Zibibbo, Grillo, Catarratto, Nero d’Avola, Syrah, nonché il Passito di Pantelleria naturale, il Marsala Rubino , il Marsala Superiore Riserva Oro e un impareggiabile Marsala Superiore Riserva Ambra 1985.

Il calore del territorio e dei Siciliani non è certamente passato inosservato.
E’ nostra intenzione promuovere la conoscenza dei prodotti della Vostra terra , prodotti che hanno stupito ed incuriosito molte persone presenti alla serata. Sarebbe anche nostro desiderio programmare in futuro una gita di delegazione  a Marsala.

Nell’esprimere un sentito ringraziamento, porgo cordiali saluti.

Elia Bolandrini

Delegata Ais Sondrio

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta