Operazione antiabusivismo: sequestrati 100 chili di pesce non commestibile a Mazara

Audrey Vitale

Operazione antiabusivismo: sequestrati 100 chili di pesce non commestibile a Mazara

Condividi su:

venerdì 05 Settembre 2014 - 15:15

E’ stata un’operazione congiunta fra l’unità navale dei Carabinieri e la Polizia Municipale quella che si è svolta questa mattina nella piazzetta dello Scalo dove gli agenti hanno sequestrato due postazioni di pesce congelato per un totale di 36 chilogrammi  (con denuncia contro ignoti in quanto i venditori abusivi si sono dati alla fuga) e una postazione di pesce non congelato sequestrata, per un totale di 70 chilogrammi, con denuncia nei confronti di un 31enne tunisino, G.L.

Dai controlli sanitari è emerso che tutto il pesce sequestrato non era commestibile, quindi potenzialmente rischioso per la salute. E’ stato pertanto distrutto a seguito di ordinanza sindacale.

L’operazione congiunta, che rientra nell’ambito dei controlli contro l’abusivismo commerciale,  è l’ennesima effettuata nella piazzetta dello Scalo e testimonia ancora una volta che la vendita abusiva di prodotti alimentari, oltre ad essere illegale, è anche un rischio per la salute dei potenziali consumatori.

L’Amministrazione Comunale rivolge pertanto un invito a tutti i consumatori a recarsi presso le attività regolari che sono tenute a dimostrare la provenienza e la salubrità dei prodotti.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta