Proseguono gli appuntamenti con “I Mercoledì del Parco”

Vincenzo Figlioli

Proseguono gli appuntamenti con “I Mercoledì del Parco”

Condividi su:

lunedì 25 Agosto 2014 - 16:11

Si svolgerà il 27 agosto il quinto appuntamento de “I Mercoledì del Parco”, il ciclo di visite guidate estive nel Parco archeologico di Capo Boeo e nel Museo Regionale “Lilibeo” di Marsala. Per l’occasione, la visita curata dall’archeologo fenicio-punico Carmelo Ilario, sarà dedicata al tema “Lilibeo punica” e inizierà alle ore 17.00 dal Decumano Massimo (ingresso da Piazza della Vittoria), l’arteria principale della città antica.

Il percorso di visita si concluderà al Museo in cui saranno illustrati i principali reperti rinvenuti sull’isola di Mozia, madrepatria fenicia di Lilibeo, e presso la città costruita dai Cartaginesi sul promontorio di Capo Boeo, divenuta il caposaldo del predominio punico in Sicilia dopo la distruzione di Mozia nel 397 a.C. ad opera di Dionisio di Siracusa.

E’ possibile partecipare alla visita guidata, senza costo aggiuntivo oltre al biglietto d’ingresso, prenotando allo 0923.952535 (Museo) o al 324.8781112 dell’Associazione “Amici del Parco archeologico di Marsala” che collabora per la promozione e divulgazione delle attività culturali del Museo “Lilibeo”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta