Consegnate ai gestori dei lidi marsalesi le Bandiere Blu 2014

Vincenzo Figlioli

Consegnate ai gestori dei lidi marsalesi le Bandiere Blu 2014

Condividi su:

Saturday 12 July 2014 - 11:16

Affidata ai lidi del versante sud la Bandiera Blu 2014. La consegna del vessillo è avvenuta nel corso della prima giornata di “aMAREFEST”, manifestazione dedicata al mare, al rispetto dell’ambiente subacqueo, agli sport acquatici, alla pesca e all’enogastronomia, in corso di svolgimento al Porticciolo turistico di Marsala.

La bandiera blu è stata assegnata nelle scorse settimane da Fee Italia al tratto di spiaggia marsalese compreso tra lo “Sbocco” e il “Signorino” per la qualità delle acque di balneazione, la pulizia delle spiagge, le iniziative ambientali e il decoro riservato al territorio. “A ciò si aggiunga – afferma il sindaco – la positiva valutazione della corposa progettualità realizzata per la rete fognante cittadina, inclusa quella a servizio del litorale sud, risolvendo così decennali problemi in tema ambientale”.

Oltre che sulle spiagge libere, dove è assicurato il servizio assistenza bagnanti, l’amministrazione comunale vuole che la Bandiera Blu sventoli anche nei lidi che operano nell’ambito del suddetto tratto sabbioso, con l’intento di sensibilizzare quanti più bagnanti possibile al rispetto dell’ambiente marino.

I lidi che hanno ricevuto la bandiera sono “Al Gazebo”, “Playa Bianca”, “Marakaibbo”, “Zelig”, “Sibiliana Village” e “Tiburon Beach”. Negli stessi lidi, sarà affissa una bacheca contenente sia informazioni utili per i bagnanti che i risultati mensili delle analisi delle acque di balneazione. Alla cerimonia di consegna hanno presenziato il vice sindaco Antonio Vinci, l’assessore Benny Musillami e il consigliere comunale Mario Rodriquez, nonché lo staff organizzativo di “aMAREFEST”, guidato da Fabio Alba.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Commenta