Uil Trasporti Trapani. E’ Tumbarello il nuovo segretario

Audrey Vitale

Uil Trasporti Trapani. E’ Tumbarello il nuovo segretario

Condividi su:

venerdì 09 Maggio 2014 - 16:31
Giuseppe Tumbarello

Giuseppe Tumbarello

Giuseppe Tumbarello, 41 anni, di Marsala, è il nuovo segretario generale Uil Trasporti Trapani. E’ stato eletto oggi in occasione del 9° Congresso territoriale di categoria “Il valore del lavoro nei trasporti e nei servizi ambientali”, celebrato al New Palace hotel di Marsala.
I lavori congressuali sono stati presieduti dal segretario generale Uil Trapani Eugenio Tumbarello. Sono stati chiamati, inoltre, a far parte della segreteria Roberto Giacalone, Aldo Vaccaro, Francesco Gianno e Raffaele Parisi.
“Questo nostro congresso – afferma Tumbarello nella sua relazione – si colloca nel pieno di una crisi economica, in uno scenario di riferimento socio-economico nazionale e internazionale di recessione. Nel territorio trapanese trasportare merci e viaggiatori sta diventando davvero una scommessa. A quest’opera di disfacimento diciamo di no! Ricordiamo, infatti, che si tratta di garantire i diritto costituzionale alla mobilità dei cittadini, e in particolare alle fasce di reddito più basse. E’ triste, per un paese civile qual è il territorio trapanese, il fatto che per percorrere pochi chilometri in treno occorrano ore di viaggio. Riteniamo opportuno velocizzare i collegamenti sulla linea ferrata Trapani- Palermo puntando alla realizzazione di una metropolitana di superficie. La riconversione dell’attuale linea ferroviaria obsoleta, infatti, consentirebbe un collegamento moderno ed efficiente tra i principali centri urbani del versante costiero della nostra provincia”.
Ai lavori congressuali sono intervenuti, tra gli altri, Giovanni Angileri, presidente nazionale Caf Uil, Giovanni Acquaviva della segreteria Uiltrasporti Sicilia e Agostino Falanga della segreteria nazionale Uil Trasporti.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta