Visita a Favignana, questa mattina, da parte della presidente dell’Associazione italo-cinese Icfa, Italy China Friendship Association, Yan Wang, arrivata in provincia di Trapani per pianificare l’inserimento del territorio nei pacchetti turistici in vista della Expo del 2015. Accompagnata dall’assessore Emanuela Serra, oltre che dal coordinatore tecnico del Distretto Turistico della Sicilia Occidentale, Caterina Borruso, la Wang ha visitato le strutture alberghiere dell’isola, l’Ex Stabilimento Florio e Palazzo Florio, da cui è rimasta assolutamente affascinata.
Già ieri nei locali di Confindustria, Yan Wang aveva incontrato, assieme agli amministratori di Erice e San Vito lo Capo, il vice sindaco di Favignana, Enzo Bevilacqua, proprio per avviare un’intesa che porti alla sottoscrizione di un protocollo tra le varie amministrazioni e la Italy China Frienship Association. L’idea è proprio quella di predisporre dei pacchetti ad hoc, guardando soprattutto alla celebrazione dei matrimoni, che a Favignana potrebbero essere celebrati a Palazzo Florio (come già si verifica per tante coppie straniere) e a Marettimo al Castello di Punta Troia, che offre scorci di straordinaria bellezza.
In vista dell’imminente partenza per il rientro in sede, che impedisce alla Wang di visitare tutte le Egadi, comprese Levanzo e Marettimo, è stato consegnato alla stessa del materiale illustrativo con dei dvd per la promozione globale del territorio isolano.