Controlli natalizi dei Carabinieri
Trapani – In vista delle festività natalizie, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Trapani ha disposto un incremento dei servizi di controllo del territorio. L’obiettivo è rafforzare la presenza dell’Arma nei giorni di maggiore affluenza e garantire maggiore sicurezza nei luoghi più frequentati.
Il potenziamento avviene in modo capillare e dinamico. Inoltre, prevede un aumento delle pattuglie su strada, con particolare attenzione ai turni serali e notturni, quando la presenza di persone nei centri cittadini tende a crescere.
Controlli natalizi dei Carabinieri, presidi nei centri storici
Dal 10 dicembre e fino ai primi giorni del nuovo anno, è stato predisposto l’impiego di militari e della Stazione Mobile nelle piazze e nei centri storici. I presidi interesseranno sia il capoluogo sia i comuni della provincia.
Questa presenza, secondo quanto comunicato, ha anche una finalità di prossimità. Infatti, favorisce la vicinanza alla popolazione e l’interazione tra cittadini e Carabinieri. Così, i servizi non si limitano al controllo, ma diventano anche un punto di riferimento sul territorio durante il periodo festivo.
Controlli natalizi dei Carabinieri, obiettivo serenità nei luoghi affollati
Il servizio mira a garantire la massima disponibilità e una maggiore serenità alla popolazione per l’intero periodo delle festività, soprattutto nei luoghi dove si registra un maggiore affollamento. Inoltre, la presenza della Stazione Mobile nelle piazze consente un contatto immediato con i cittadini, con la possibilità di segnalare situazioni e richiedere supporto.
Per approfondire attività e iniziative dell’Arma è possibile consultare il sito ufficiale dei Carabinieri.
Commento della redazione: Nel periodo natalizio aumentano eventi, spostamenti e presenze nei centri storici. Per questo, una presenza visibile sul territorio può contribuire a rendere più sicure e tranquille le serate di festa.
Leggi gli approfondimenti su Marsala Live