Marsala Volley sconfitto ad Arzano: ora testa ai play off
Marsala – Il Marsala Volley sconfitto ad Arzano chiude la stagione regolare di Serie B1 con un risultato negativo, ma con la testa già rivolta ai play off. Le azzurre di coach Lino Giangrossi hanno perso 3-1 (25/22, 25/23, 19/25, 27/25) contro la Lu.Vo. Barattoli Arzano, al termine di una gara equilibrata che ha visto le padrone di casa più lucide nei momenti decisivi.
Una sfida combattuta ma con troppe disattenzioni
Il Marsala Volley ha mostrato cuore e grinta, ma non è bastato per avere la meglio su un’avversaria ben organizzata. Dopo due set persi sul filo del rasoio, le azzurre hanno reagito nel terzo parziale, aggiudicandoselo 19-25. Il quarto set è stato il più tirato: le due squadre hanno lottato punto a punto fino al 27-25 finale per Arzano. La mancata vittoria ha impedito al Marsala di ottenere il vantaggio del Golden Set casalingo nel secondo turno dei play off.
Contro Cesena inizia un nuovo percorso
Con la griglia dei play off ormai definita, il Marsala Volley affronterà il Volley Club Cesena nel primo turno della fase promozione. L’andata si giocherà in trasferta, mentre il ritorno sarà a Marsala, al Palazzetto dello Sport San Carlo. In caso di una vittoria per parte, si disputerà subito dopo il Golden Set.
Obiettivo: la promozione in Serie A2
Coach Giangrossi dovrà lavorare sulla continuità e sulla tenuta mentale delle sue ragazze, che durante la stagione hanno alternato grandi prestazioni a momenti di calo. I play off rappresentano un’occasione unica per puntare in alto, ma servirà il massimo della concentrazione. Dopo il Marsala Volley sconfitto ad Arzano, l’obiettivo resta chiaro: centrare la promozione in Serie A2.
Speriamo bene: ora si gioca tutto nei play off. Forza Marsala!
Leggi gli approfondimenti su Marsala Live