Marsala Live

admin@admin.com

Settimana Santa, il rientro pomeridiano al Comune di Marsala anticipato di un giorno

Condividi su:

lunedì 07 aprile 2025 - 10:10

Rientro pomeridiano Comune di Marsala anticipato al mercoledì

Marsala – In occasione del Giovedì Santo, il rientro pomeridiano Comune di Marsala sarà anticipato di un giorno. La modifica riguarda l’orario lavorativo dei dipendenti comunali nella settimana dal 14 al 18 aprile. Il rientro, inizialmente previsto per giovedì 17 aprile, coinciderebbe infatti con la giornata della Sacra Rappresentazione dei Misteri viventi, una delle tradizioni più sentite della Settimana Santa.

Anticipo per consentire due aperture pomeridiane

Considerata la rilevanza dell’evento religioso e il conseguente calo di utenza che si registra in quella giornata, l’Amministrazione comunale ha deciso di anticipare il rientro pomeridiano. In questo modo, i cittadini potranno comunque contare su due aperture pomeridiane durante la settimana, senza subire disagi.

Il rientro pomeridiano Comune di Marsala si svolgerà dunque mercoledì 16 aprile, oltre al giorno già previsto di martedì 15 aprile. Una scelta pensata per garantire la continuità dei servizi offerti e allo stesso tempo permettere a dipendenti e cittadini di partecipare liberamente alle celebrazioni religiose.

Orari di apertura nella settimana dal 14 al 18 aprile

Nel dettaglio, gli uffici comunali saranno aperti al pubblico nelle seguenti giornate:

  • Da lunedì 14 a venerdì 18 aprile: orario mattutino regolare

  • Martedì 15 e mercoledì 16 aprile: rientro pomeridiano nei consueti orari

Resta quindi invariato il numero complessivo di aperture settimanali, con la sola variazione relativa alla giornata di giovedì Santo.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: