Marsala Live

admin@admin.com

Nuova Pallacanestro Marsala sconfitta a Siracusa: salvezza appesa all’ultima gara

Condividi su:

lunedì 07 aprile 2025 - 13:36

Nuova Pallacanestro Marsala sconfitta a Siracusa, decisiva l’ultima giornata

Marsala Penultima giornata amara per la Nuova Pallacanestro Marsala, che torna sconfitta da Siracusa dopo una gara combattuta fino all’ultimo minuto. Il match, valido per la regular season del campionato di Serie C, si è chiuso con il punteggio di 91-84 a favore dei padroni di casa. Adesso, per evitare i playout, sarà necessario vincere sabato contro Invicta Caltanissetta e sperare in risultati favorevoli dalle altre gare.

La Nuova Pallacanestro Marsala lotta ma cede nel finale

L’inizio della gara vede il Basket Siracusa prendere subito il controllo. Un parziale di 18-7 dopo sette minuti mette in difficoltà gli azzurri, tenuti in partita dai canestri di Stankovic e Tartamella. Il primo quarto si chiude sul 26-14 con Cucchiara che limita i danni dalla lunetta.

Nella seconda frazione arriva la reazione della Nuova Pallacanestro Marsala. Donato e Niang accorciano il distacco e, nonostante un nuovo allungo siracusano, gli ospiti si riportano a -4 sul 43-39 grazie a Stankovic.

Stankovic e Tartamella trascinano la rimonta

Nel terzo quarto Siracusa trova tre triple pesanti, ma Marsala risponde con Donato e la tripla di Stankovic che chiude il parziale sul 66-59. Nell’ultimo periodo, i ragazzi di coach Grillo continuano a crederci e si portano a -1 sul 79-78 con due minuti e mezzo da giocare.

Il finale, però, sorride ai padroni di casa. Montanari e Carpinteri colpiscono dall’arco, mentre la NPM prova a restare in scia con Cucchiara, autore di una tripla a 43 secondi dal termine. Siracusa chiude il match dalla lunetta, fissando il punteggio sul definitivo 91-84.

Tutto si decide contro Invicta Caltanissetta

Con questa sconfitta, la Nuova Pallacanestro Marsala resta al decimo posto in classifica. Sabato 12 aprile, alle ore 18:00 al PalaMedipower, sarà fondamentale battere il fanalino di coda Invicta Caltanissetta, già retrocesso, per sperare nella salvezza diretta.

Oltre alla vittoria, serviranno anche risultati favorevoli dalle altre squadre in lotta tra l’ottava e l’undicesima posizione. Tutte le partite si disputeranno in contemporanea, aumentando la suspense di un finale di stagione incandescente.

In bocca al lupo alla NPM per una salvezza che, nonostante tutto, resta possibile. Forza ragazzi!


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: