Marsala Live

admin@admin.com

Polisportiva Diavoli Rossi campioni regionali di ginnastica artistica

Condividi su:

mercoledì 26 marzo 2025 - 9:00

Rosolini/Marsala Ancora una volta, la Polisportiva Diavoli Rossi porta in alto il nome di Marsala nel mondo della ginnastica artistica. In occasione della seconda e ultima prova dei Campionati Regionali Gold individuali e Silver a squadre livello LE Avanzato, svoltasi a Rosolini lo scorso 21 marzo, la storica società marsalese ha brillato con le sue atlete, conquistando titoli e qualificazioni prestigiose.

Polisportiva Diavoli Rossi protagonista al Campionato Regionale

La competizione, organizzata dalla società Millennium di Ispica, ha visto la partecipazione della Polisportiva Diavoli Rossi nella categoria Gold con due giovani promesse: Clara Morsello, già alla sua seconda prova, e Angelica Bonomo, appena 8 anni, alla sua prima esperienza in gara.

Angelica, su 18 partecipanti, si è piazzata al 14° posto, penalizzata da alcune cadute alle parallele e alla trave. Senza questi errori, avrebbe potuto ottenere un ottimo 6° posto. Nonostante tutto, ha fatto registrare il punteggio più alto di tutta la gara al volteggio (17.250), dimostrando grandi potenzialità.

Clara Morsello, invece, forte del punteggio eccellente ottenuto nella prima prova (59.925), ha conquistato il titolo di campionessa regionale, salendo sul gradino più alto del podio.

Accesso alla Zona Tecnica Sud Italia per due atlete marsalesi

Grazie agli ottimi risultati, entrambe le atlete hanno staccato il pass per la Zona Tecnica Sud, che si terrà dal 25 al 27 aprile a Monopoli (Bari). Qui si confronteranno con le migliori ginnaste del Sud Italia per accedere alla finale nazionale di maggio, che vedrà protagoniste le migliori 40 ginnaste italiane.

Le atlete esperte vincono il titolo di Campionesse Regionali a squadre

Nella categoria Junior/Senior del livello più alto (Eccellenza Avanzato), le atlete più esperte della società hanno compiuto una straordinaria rimonta. Hanno vinto con ampio margine la seconda prova e, migliorando nettamente la prestazione della prima gara (disputata senza due elementi fondamentali), si sono aggiudicate il titolo di Campionesse Regionali grazie alla somma dei punteggi.

Protagoniste di questa impresa sono state Maria Barraco (caposquadra), Miriam Venezia, Martina Amodeo e la giovanissima Quyet Cerami, regalando grande soddisfazione ai tecnici federali Monica Colicchia e Gianluca Gimondo, entrambi presenti a bordo campo per sostenere le proprie atlete.

Nuove sfide per la Polisportiva Diavoli Rossi

Pienamente soddisfatti i tecnici, i dirigenti e tutto lo staff della Polisportiva, che adesso si preparano con entusiasmo ai prossimi appuntamenti regionali. La società marsalese, da sempre fucina di talenti, promette di essere ancora una volta protagonista nelle prossime gare individuali e a squadre.

Complimenti dalla redazione a tutte le atlete e allo staff tecnico per questi straordinari risultati.


👉 Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: