Marsala: l’amministrazione vieta i falò in spiaggia

redazione

Marsala: l’amministrazione vieta i falò in spiaggia

Condividi su:

venerdì 12 Agosto 2016 - 13:48

La giunta comunale di Marsala vieta i falò in spiaggia. Con un ‘ordinanza predisposta dal comandante della Polizia municipale Vincenzo Menfi, viene infatti proibito, in via immediata e permanente di accendere qualsiasi tipologia di fuoco e principalmente i falò in spiaggia, che tradizionalmente colorano la notte di Ferragosto lungo il litorale marsalese.

“E’ intendimento di tutti noi trascorrere la vigilia e il giorno di Ferragosto ma anche gli altri giorni cruciali dell’estate in tranquillità – spiega il vicesindaco Agostino Licari -. Il sano divertimento è un diritto di tutti e va tutelato come del resto anche il decoro delle spiagge”.

Nell’auspicare la collaborazione di tutti, in particolare dei più giovani, l’amministrazione fa presente che l’ordinanza – operativa già da oggi – prevede anche delle multe (Legge 689/91) per i trasgressori. Fatte salva l’eventuale applicazione di norme finalizzate alla repressione di illeciti penali, l’accensione di fuochi o falò comporta una sanzione amministrativa fino a 500 euro.

Controlli sono stati disposti da parte dei Vigili Urbani per il rispetto dell’ordinanza.

Anche le altre forze di Polizia vengono comunque incaricate, come si legge nel dispositivo del provvedimento, della sua esecuzione.

Condividi su: