Calatafimi Segesta: giovane sfugge ai domiciliari e prende un bus per Palermo. I carabinieri lo fermano

redazione

Calatafimi Segesta: giovane sfugge ai domiciliari e prende un bus per Palermo. I carabinieri lo fermano

Condividi su:

mercoledì 06 Aprile 2016 - 10:19

I Carabinieri della Stazione di Calatafimi Segesta, al comando del Maresciallo Giuseppe De Rosa, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per evasione Giuseppe Pio Canepa , classe 1994, che stava scontando la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la comunità terapeutica assistita “Sentiero per la vita”.

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri constatando l’assenza del ragazzo dal luogo ove era obbligato a permanere, per

Giuseppe Pio Canepa

Giuseppe Pio Canepa

disposizione del magistrato, si sono adoperati per la ricerca dello stesso. Presi contatti con il responsabile della comunità, hanno avuto conferma che il giovane si era allontanato arbitrariamente per recarsi a Palermo a bordo di un pullman di una nota compagnia di trasporti locale.

I Carabinieri di Calatafimi, quindi, dopo essere riusciti a contattare telefonicamente l’autista dell’autobus, con uno stratagemma, sono riusciti a fermarne la corsa. Simulando un guasto meccanico in modo da non insospettire il ricercato, il conducente si è fermato in una piazzola di sosta dell’autostrada A29 all’altezza di Cinisi. Nel giro di pochi minuti la gazzella è giunta sul posto riuscendo a fermare e ad arrestare il fuggitivo che è stato così ricondotto in comunità a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Condividi su: