Partita agitata quella disputata la scorsa domenica fra la Polisportiva Calcio Salemi e il Città di Giuliana al campo “San Giacomo” a Salemi. Durante il match gli animi si sono accesi e al 47° minuto del secondo tempo, un duro scontro tra due giocatori a bordo campo ha generato un parapiglia tra le due squadre che ha fatto saltare i nervi anche ai tifosi dei padroni di casa. Una decina di loro infatti hanno scavalcato la recinzione degli spalti per aggredire i giocatori ospiti.
Fortunatamente i militari della stazione dei Carabinieri di Salemi, che erano erano presenti, sono riusciti a chiamare rinforzi bloccando i più facinorosi. Con l’arrivo delle pattuglie dei Carabinieri, coadiuvate dalla Polizia Municipale, si è sedata la rissa e si è ristabilita la calma, che ha permesso al direttore di gara di far disputare i pochi minuti rimasti al termine del match.
Fra i tifosi che hanno invaso il campo c’era anche Giuseppe Cangemi, 35enne di Salemi, sottoposto ad un provvedimento di sorveglianza speciale, che aveva dunque infranto gli obblighi derivanti dalla misura. Per questo motivo, dopo aver svolto i dovuti accertamenti presso il Comando Stazione, l’uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Marsala, ristretto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida svoltasi il giorno successivo. All’esito della stessa, il Tribunale di Marsala, condividendo le motivazioni ed i presupposti alla base dell’atto di polizia giudiziaria operato, ha convalidato l’arresto.