Novità per gli automobilisti marsalesi: istituito il senso unico per un tratto di via Sirtori, tre nuovi stalli per disabili in via Rubino

redazione

Novità per gli automobilisti marsalesi: istituito il senso unico per un tratto di via Sirtori, tre nuovi stalli per disabili in via Rubino

Condividi su:

lunedì 29 Febbraio 2016 - 13:27

Con due distinti provvedimenti sindacali sono state apportate modifiche alla circolazione veicolare in via Sirtori ed individuati nella via Rubino nuovi stalli per la sosta riservata ai disabili. Il primo provvedimento istituisce il senso unico nel tratto di via Sirtori, quello in discesa, che da via Dante Alighieri giunge fino all’incrocio con via Ernesto Del Giudice. Si potrà quindi, andare dall’ex Circonvallazione verso il centro.

“Si tratta di un provvedimento che entrerà in vigore entro pochi giorni, non appena saranno installati gli appositi cartelli stradali – ci ha detto il Comandante dei Vigili urbani, Vincenzo Menfi -. Il provvedimento mira a fronteggiare anche i numerosi incidenti stradali, alcuni purtroppo anche gravi, che si sono verificati nell’intersezione tra la via Sirtori e la via Dante Alighieri”.

La decisione scaturisce dalla constatazione dell’intenso traffico su quella via che collega l’ex Circonvallazione con Corso Calatafimi. Diverse, infatti, le criticità che il Comando della Polizia Municipale ha evidenziato: la progressiva riduzione della carreggiata che nel tratto interessato – ora a senso unico – rende problematica la svolta in via Del Giudice; inoltre è stata individuata una difficoltà di immissione dalla stessa via Sirtori, nel traffico di via Dante Alighieri. L’altra ordinanza del sindaco Alberto Di Girolamo istituisce tre nuovi spazi per la sosta riservati ai disabili in via Rubino: gli stalli saranno consecutivi ed in prossimità dell’intersezione con Piazza Addolorata. Si incrementano quindi, nel centro storico, le aree di sosta per i disabili, tenuto conto che a questi di via Rubino si aggiungono quelli istituiti il mese scorso in piazza Maggio (via Cammareri Scurti), dietro la Chiesa Madre.

Condividi su: