Si terrà oggi, alle 10 nella sede della Prefettura di Trapani la consegna simbolica di un assegno di 70 mila euro all’associazione “Libera” da parte della Coop Adriatica “Elio Gasperoni”.
L’iniziativa, nata per sostenere le attività della cooperativa sociale “Rita Atria”, si è resa possibile grazie alle donazioni dei clienti che hanno partecipato al progetto “Amici della fattoria” di cui parte del ricavato era destinato alla campagna “La legalità mette le radici” promossa dall’associazione di don Luigi Ciotti.
Sarà il vicepresidente di Coop Adriatica, Elio Gasperoni a consegnare l’assegno simbolico che servirà a sostenere le attività della cooperativa di Libera Terra “Rita Atria”, sorta sui terreni confiscati alla mafia nel Trapanese, nei comuni di Castelvetrano, Partanna e Paceco.
Presenti il prefetto Leopoldo Falco, il presidente della sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Trapani Piero Grillo, Salvatore Inguì, referente provinciale di Libera a Trapani, e Sebastiano Mancuso, presidente della cooperativa Rita Atria.