A Castellammare la ‘cassata della solidarietà’ per ristrutturare la Chiesa Madre

redazione

A Castellammare la ‘cassata della solidarietà’ per ristrutturare la Chiesa Madre

Condividi su:

domenica 09 Luglio 2023 - 08:16

Una cassata siciliana di circa 250 kg da gustare con il ticket che servirà per ristrutturare il tetto della Chiesa Madre di Castellammare del Golfo, lo svelamento di una tela con l’immagine della patrona ed i giochi pirotecnici finali: sono le iniziative previste il 13 luglio in piazza Petrolo in occasione del 305° anniversario dell’intervento prodigioso della Patrona, Maria Santissima del Soccorso, in favore della città di Castellammare.

Le attività sono organizzate da UMAT, Unione Maestranze Arte a Tavola, in collaborazione con le associazioni Maria Santissima del Soccorso onlus ed S.T.S, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Castellammare del Golfo guidata dal sindaco Giuseppe Fausto.

IL PROGRAMMA DI GIOVEDI’ 13 LUGLIO

Dalle ore 19, in piazza Petrolo sarà possibile ammirare la preparazione di una grande cassata siciliana e poi gustarne una fetta acquistando un ticket: il ricavato della vendita per ogni biglietto di assaggio del prelibato dolce servirà a finanziare il rifacimento del tetto della chiesa madre.

Sarà possibile acquistare i biglietti per l’assaggio della cassata, realizzata da maestri pasticceri, direttamente in piazza Petrolo ma anche in chiesa Madre nel corso delle celebrazioni eucaristiche presiedute da don Salvo Morghese, sabato 8 luglio alle ore 18,30 e domenica 9 luglio alle ore 21,30.

Nella stessa giornata di giovedì 13 luglio, alle ore 19, in chiesa madre, si terrà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Ludovico Puma nella vigilia del suo 60° anniversario di sacerdozio.

Sempre in piazza Petrolo, dalle ore 21,30, le autorità civili e religiose sveleranno una tela delle dimensioni di due metri per tre, raffigurante Maria Santissima del Soccorso e sarà presentato lo spot del 225° anniversario dell’incoronazione della Madonna del Soccorso.

Seguiranno, alle ore 23,30, i giochi pirotecnici in onore della Patrona.  

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta