Sono risultati negativi al tampone i cinque pazienti della Clinica Rsa Morana risultati positivi al test sierologico tramite prelievo ematico effettuato nei giorni scorsi. I pazienti sono stati sottoposti al tampone naso faringeo e l’esito è per tutti, di completa negatività. Sospiro di sollievo per la comunità marsalese e per i familiari, che avevano accolto con preoccupazione le indiscrezioni filtrate ieri mattina e alimentate da un messaggio whatsapp diventato in poche ore virale.
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani fa sapere che sono stati sottoposti al tampone per la diagnosi anti Covid-19 anche gli oltre 60 operatori sanitari che operano nella struttura, dei quali si attende adesso l’esito.
Sulla vicenda interviene anche il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo: “Ribadisco come sia fondamentale avere la certezza della veridicità di quanto si comunica, altrimenti l’unica conseguenza è il panico tra i cittadini, soprattutto in un periodo di emergenza come quello che stiamo vivendo“.