A Castellammare del Golfo torna il teatro con una rassegna all’Apollo-Guadagno

redazione

A Castellammare del Golfo torna il teatro con una rassegna all’Apollo-Guadagno

Condividi su:

martedì 10 Febbraio 2026 - 16:30

Si riapre il sipario e, dopo circa sette anni, torna il teatro a Castellammare del Golfo con la rassegna teatrale in programma al Teatro “Apollo-Anton Rocco Guadagno”. Il teatro riapre con una rassegna – che promette emozioni e intrattenimento – organizzata dall’assessorato alla Cultura, guidato da Giovanni D’Aguanno per l’amministrazione del sindaco Giuseppe Fausto, con la direzione artistica di Antonio Enea e la collaborazione della Pro Loco. Il cartellone di riapertura prevede quattro appuntamenti, tutti di domenica con inizio alle ore 18:30. Gli artisti protagonisti sono stati presentati nella sala del Cinquecentenario di Castellammare del Golfo.

Il 22 febbraio andrà in scena “Il riso l’uom dall’animal distingue” con Edoardo Siravo, attore, regista teatrale e doppiatore tra i più apprezzati del panorama nazionale, affiancato da Gabriella Casali e l’accompagnamento musicale di Alessio Alessandra. Il 15 marzo sarà la volta di “C’era una volta un ponte” con Ernesto Maria Ponte, attore e comico amatissimo dal pubblico siciliano e non solo. Il 29 marzo Rossella Leone porterà sul palco “Vita d’attrice”, un monologo teatrale in cui l’attrice racconta con ironia e leggerezza la sua vita quotidiana di donna e di interprete. Il 19 aprile la rassegna si chiuderà con Marco Simeoli e lo spettacolo “Manca solo Mozart”, che racconta “Musica Simeoli”, storico negozio di famiglia. Uno spettacolo, per la regia di Antonio Grosso, che abbraccia anche le storie di chi ha frequentato il negozio: da Matilde Serao a Riccardo Muti, passando per Roberto Murolo e Renato Carosone fino a Enzo Avitabile e Pino Daniele.

«Si riapre il sipario e ne siamo lieti -affermano il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore alla Cultura e allo Spettacolo Giovanni D’Aguanno-. È un omaggio ai cittadini e a quanti vorranno partecipare alla rassegna teatrale che patrociniamo e che, proprio per questo, ha un costo accessibile a tutti. Una breve rassegna, quattro appuntamenti con autori e attori importanti, grazie al lavoro del direttore artistico Antonio Enea». I biglietti e gli abbonamenti sono disponibili presso la Pro Loco di Castellammare del Golfo. Per informazioni è possibile contattare il numero 339 4242200.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta