Sospesa dall’insegnamento la docente Floriana Calcagno, è accusata di aver aiutato Messina Denaro nella sua latitanza

redazione

Sospesa dall’insegnamento la docente Floriana Calcagno, è accusata di aver aiutato Messina Denaro nella sua latitanza

Condividi su:

domenica 20 Aprile 2025 - 10:24

E’ stata sospesa dall’insegnamento la docente Floriana Calcagno. In servizio come supplente presso l’istituto “Ruggero D’Altavilla” di Mazara del Vallo, l’insegnante originaria di Campobello è stata arrestata nei giorni scorsi dal Ros dei carabinieri e dallo Sco della polizia, nell’ambito dell’inchiesta sulla latitanza di Matteo Messina Denaro, è stata sospesa dall’insegnamento.

Il provvedimento di sospensione è stato firmato dalla dirigente del “Ruggero D’Altavilla”, Grazia Maria Lisma dopo che i militari dell’Arma erano andati nella sede dell’istituto superiore mazarese per una perquisizione nell’ambito dell’inchiesta che coinvolge Floriana Calcagno.

Il dirigente dell’Usr di Trapani Davide Nugnes ha convalidato, a sua volta, l’atto di sospensione, avviando anche un provvedimento disciplinare che per il momento rimane in standby, in attesa che si definisca l’iter giudiziario che coinvolge l’insegnante.

Secondo gli inquirenti, Calcagno avrebbe fornito al boss castelvetranese supporto logistico e morale, aiutandolo nei suoi spostamenti tra Campobello di Mazara, Mazara del Vallo, Tre Fontane e altre località della provincia di Trapani, mettendo a disposizione la propria auto e garantendo così al capomafia la possibilità di muoversi in modo riservato, attraverso un sistema di staffette e scorte. Decine di immagini, estratte dai sistemi di videosorveglianza, la ritraggono accanto al boss, che appariva a suo agio mentre passeggiava per le vie delle varie città senza essere riconosciuto.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta