L’Asp di Trapani acquista nuovi macchinari per gli ospedali ma devono essere ancora installati

redazione

L’Asp di Trapani acquista nuovi macchinari per gli ospedali ma devono essere ancora installati

Condividi su:

martedì 08 Aprile 2025 - 07:23

I problemi all’Asp di Trapani continuano dopo la vicenda dei ritardi negli esami istologici ma l’azienda sanitaria cerca di mettere alcune pezze per potenziare i presidi ospedalieri. La Direzione strategica aziendale ha effettuato, tramite l’UOC Provveditorato e il servizio di Ingegneria clinica, una serie di recenti acquisizioni di apparecchiature di alta tecnologia destinate alle strutture ospedaliere della provincia, alcune già installate, altre acquisite e prossime all’installazione. Si tratta in particolare di cinque TAC e di due Risonanze magnetiche con le quali l’ASP ha inteso implementare o sostituire la dotazione tecnologica ospedaliera, con fondi del PNRR, del P.S.N., aziendali e del soggetto attuatore (la Regione Siciliana). In particolare la Tac installata all’ospedale di Marsala (GE Healthcare, Revolution Ct Es) ha una elevatissima risoluzione e un ridotto tempo di scansione (3 volte più veloce).

Questo il dettaglio:

Presidio ospedaliero di Trapani: Tac Philips Mod. Incisive Ct Plus 128 Slice già installata alla UOC di Radiologia dell’ospedale Sant’Antonio Abate, il cui collaudo è in corso (fondi PNRR, sostituzione per obsolescenza); Tac in sostituzione di impianto esistente presso l’U.O.C. di Radiologia. Non ancora installata (fondi R.S.)

All’ospedale di Marsala: Tac Ge Healthcare, modello Revolution Ct Es, n.256 Slice (fondi P.S.N. – sostituzione per obsolescenza), installazione in corso. Tac Philips, nuova implementazione non ancora installata (fondi R.S.); Risonanza Magnetica (fondi aziendali, sostituzione per obsolescenza) non ancora installata.

All’ospedale di Castelvetrano: Tac Philips Mod. Incisive Ct Plus 128 Slice (fondi PNNR, sostituzione per obsolescenza) non ancora installata.

All’Abele Ajello di Mazara del Vallo: Risonanza Magnetica (fondi aziendali, implementazione nuovo servizio presso il presidio) non ancora installata.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta