Crollo strutturale nel centro di Marsala. Una domenica di paura per una famiglia residente in via Armando Diaz, dove – all’interno di un appartamento – è improvvisamente venuto giù il soffitto della camera da letto. Fortunatamente nessuno dei presenti ha riportato ferite, ma è evidente che l’episodio avrebbe potuto avere conseguenze peggiori. Ad ogni modo, è stata disposta l’evacuazione della famiglia dalla palazzina, così come dei vicini che abitano nello stabile di fronte, anche perchè si è evidenziata una lesione anche sul prospetto dell’edificio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di corso Calatafimi, la Polizia Municipale e personale comunale dell’Ufficio Tecnico.
Per garantire la sicurezza e ridurre i disagi alla circolazione, la Polizia Municipale sta procedendo con l’inversione del senso di marcia di via Diaz: chi proviene da via Frisella potrà svoltare a destra e raggiungere via Colocasio, così anche per chi arriva da piazza San Francesco.

Il sindaco Massimo Grillo: “Ho sentito la famiglia, scossa dalla paura ma illesa, mettendola in contatto con i Servizi Sociali per assicurare un alloggio. Contestualmente, con il supporto del dirigente del settore Urbanistica, ho disposto la firma del provvedimento di sgombero degli edifici che, secondo i Vigili del Fuoco, presentano possibili rischi per l’incolumità pubblica. Un’azione necessaria per prevenire ulteriori pericoli. Abbiamo davvero sfiorato una tragedia. In questi casi la rapidità e la responsabilità delle istituzioni sono fondamentali. Ringrazio i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale e i tecnici del Comune per il loro tempestivo intervento. La sicurezza dei cittadini viene prima di tutto”.