Tra Trapani e Marsala stangata della Polizia verso i comportamenti scorretti alla guida

redazione

Tra Trapani e Marsala stangata della Polizia verso i comportamenti scorretti alla guida

Condividi su:

lunedì 03 Marzo 2025 - 14:10

A seguito delle determinazioni assunte nell’ambito delle periodiche riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presiedute dal Prefetto Daniela Lupo proseguono, senza soluzione di continuità, i controlli straordinari interforze messi in campo, nei maggiori centri della provincia, da Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, con il concorso dei locali Corpi di Polizia Municipale.

Durante il week-end in corso sono stati predisposti specifici servizi di controllo del territorio nei centri storici di Trapani e Marsala, con particolare attenzione rivolta ai luoghi della movida ed analoga attività è stata disimpegnata anche nel territorio di Erice – Casa Santa, nei pressi dello Stadio Provinciale, ove sovente le pattuglie delle diverse Forze sono state chiamate ad intervenire per la segnalazione di atti vandalici e schiamazzi. I risultati operativi sono il riscontro tangibile dello sforzo profuso in questi giorni.

In particolare nella serata di sabato 1 marzo, l’attività svolta dalle pattuglie concentrate nei centri di Trapani ed Erice Casa Santa ha permesso di identificare circa 200 persone (talune con precedenti di polizia), e di controllare circa 110 mezzi. Nel centro lilybetano, invece, circa 150 sono state le persone controllate, (di cui 5 extracomunitarie e 28 con precedenti di polizia) e 32 i veicoli fermati con la contestazione di 9 violazioni al Codice della Strada. Sono stati, altresì, effettuati 6 controlli amministrativi presso locali di pubblico trattenimento. I controllo straordinari messi in campo dalle Forze di Polizia, sono destinati a proseguire con lo scopo di raggiungere una sempre maggiore percezione di sicurezza tra i cittadini della provincia di Trapani.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta