Elia Martinico (F.I.): “Diffidiamo chiunque ad utilizzare il nostro simbolo per diffondere notizie false”

Gaspare De Blasi

Elia Martinico (F.I.): “Diffidiamo chiunque ad utilizzare il nostro simbolo per diffondere notizie false”

Condividi su:

venerdì 05 Luglio 2024 - 07:04

Forza Italia è contraria all’aumento della Tari a Marsala. Consiglieri e assessori parlino a titolo personale.

“Apprendo da un comunicato stampa che Forza Italia avrebbe sostenuto l’aumento della Tari”. Inizia così un comunicato stampa della capogruppo al Consiglio comunale di Marsala, Elia Martinico. “Questa circostanza mi costringe a precisare in maniera netta, chiara e risoluta che nessuno – afferma la consigliera – degli organi preposti a determinare la linea politica del partito a livello comunale ha avallato questa decisione. Non lo ha fatto il segretario provinciale Toni Scilla, non lo ha fatto il direttivo provinciale, e non l’ho fatto io che sono la delegata comunale di Marsala, e che rappresento Forza Italia in città e in Aula consiliare.

Se un gruppo di consiglieri e di assessori vuole rivendicare l’aumento della Tari a titolo personale, ne ha naturalmente piena facoltà. Nessuno è legittimato a impegnare Forza Italia in una battaglia politica che gli organi competenti non hanno promosso né approvato, e come delegata comunale diffido chiunque dal parlare a nome del nostro movimento, e dall’utilizzare il nostro logo in iniziative di parte”. Elia Martinico fa riferimento ad una nota a motivazione del voto favorevole all’aumento della Tari diffuso, con il simbolo del partito di Forza Italia e controfirmato dal Presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano, dai consiglieri Giuseppe Carnese, Massimo Fernandez, Vanessa Titone e dagli assessori Ivan Gerardi, Donatella Ingardia e Salvatore Agate.

“Forza Italia non ha in alcuna maniera sostenuto l’aumento della Tari. Il partito in questo è coerente con le proprie scelte e con il proprio DNA: l’impegno per la riduzione delle tasse è una caratteristica fondante del nostro movimento da sempre, e non saranno queste circostanze a farci mutare orientamento. Se la settimana scorsa mi sono astenuta sulla delibera di aumento della Tari, ciò è avvenuto solo per l’impegno preso dall’assessore Agate di rimodulare le tariffe. Ora vigilerò affinché questo impegno sia mantenuto, e continuerò ad adoperarmi con senso di responsabilità e con rispetto verso la cittadinanza. Quello stesso rispetto che al contrario è mancato al sindaco Grillo, che la scorsa settimana non ha nemmeno avuto il coraggio di presentarsi in aula a sostenere il suo provvedimento”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta