Mensa a Marsala, i consiglieri: “Aumenti scongiurati, ma il sindaco rinvia a lunedì 15

redazione

Mensa a Marsala, i consiglieri: “Aumenti scongiurati, ma il sindaco rinvia a lunedì 15

Condividi su:

sabato 13 Gennaio 2024 - 10:20

Nella giornata di ieri, 11 gennaio, i consiglieri comunali Gabriele Di Pietra, Leo Orlando, Flavio Coppola, Walter Alagna, Rino Passalacqua e Mario Rodriquez- ovvero gli esponenti che hanno occupato simbolicamente nei giorni scorsi l’Aula dopo una seduta – hanno incontrato i funzionari comunali e di Marsala Schola, Sparla e Sala, al fine di approfondire e valutare la fattibilità delle proposte avanzate al sindaco durante l’incontro avuto in data 9 gennaio a seguito dell’occupazione dell’aula consiliare. 

Preso atto della fattibilità di almeno una delle soluzioni proposte, hanno incontrato Massimo Grillo per informarlo dell’incontro avuto con i funzionari. Le soluzioni prospettate al sindaco consentono di scongiurare l’aumento delle tariffe per l’intero anno scolastico assicurando lo stesso servizio senza provocare alcun disagio ai lavoratori, così come abbiamo scritto ieri pomeriggio.

“Un servizio efficiente, da svolgersi dal lunedì al venerdì, senza nessun aumento delle tariffe per le famiglie marsalesi e senza alcun giorno in meno per i lavoratori. Questa è la richiesta avanzata al sindaco, praticabile grazie all’attuazione di una delle soluzioni proposte – fanno sapere i consiglieri partecipanti -. Delle due soluzioni avanzate, una riguarda la modifica della delibera di Marsala Schola, l’altra il trasferimento a Marsala Schola di parte del fondo di riserva del sindaco. Abbiamo comunicato al primo cittadino di poter accogliere soluzioni diverse pur restando lo stesso il risultato da raggiungere“.

Grillo ha già fissato per venerdì 12 un ulteriore incontro con i sindacati, chiedendo di rinviare a lunedì la decisione circa la soluzione da attuare.

I sottoscritti consiglieri, ritenendo importante l’incontro con i sindacati, hanno accolto l’invito annunciando altresì che, se lunedì non dovesse essere messa in atto alcuna soluzione utile a sospendere l’aumento delle tariffe e tutelare le famiglie, i lavoratori e il personale scolastico, intraprenderanno nuove azioni di protesta.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta