Il consiglio comunale di Marsala approva debiti fuori bilancio per circa 20mila euro

redazione

Il consiglio comunale di Marsala approva debiti fuori bilancio per circa 20mila euro

Condividi su:

giovedì 21 Dicembre 2023 - 16:25

Una seduta dedicata esclusivamente all’esame di 60 delibere di debiti fuori bilancio quella del pomeriggio di mercoledì 20 dicembre del Consiglio comunale di Marsala presieduta da Enzo Sturiano.

Le delibere sono state dapprima prelevate e poi esitate favorevolmente dai rappresentanti dell’Assise di Palazzo VII Aprile. Il totale complessivo della somma che il Comune dovrà rifondere ai cittadini marsalesi che hanno vinto il ricorso davanti al Giudice di Pace è di circa 20 mila euro.

Si tratta in pratica di alcuni ricorsi da parte di automobilisti avverso la tardiva notifica di contravvenzioni elevate attraverso l’autovelox di contrada Ponte Fiumarella. E’ stata la ditta assegnataria del servizio di notifica che ha commesso l’errore di inviare le multe quando i termini erano praticamente scaduti. Le stesse delibere sono state rese anche immediatamente esecutive. Il totale complessivo dell’introito delle multe elevate con il sopracitato autovelox è stato di 2 milioni di euro.

Nel corso del dibattito, presenti la vice Sindaco Valentina Piraino e l’Assessore Salvatore Agate, oltre al Presidente Sturiano sono intervenuti anche i consiglieri Rosanna Genna e il Segretario comunale Andrea Giacalone.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta