Nell’attesa del big match di questa settimana contro il Rinascita Partanna, il Bosco 1970 si prende in solitaria la testa della classifica del girone del Campionato di Terza Categoria.
Infatti nell’incontro di domenica, valido per la quarta giornata di andata, la squadra di Mister Baiata si è imposta con un secco 10 a 0 contro il Petrosino 1946, in un match testa/coda che ha fatto divertire i pochi spettatori accorsi a vedere uno dei derby che questo girone offre agli amanti del calcio Marsalese.
È stata una partita senza storia quella disputata al Mariano Di Dia di Strasatti, ma è stata molto importante per Mister Baiata che ha potuto valutare la condizione di alcuni atleti che necessitavano di minutaggio e per ruotare un po’ la rosa permettendo a tutti di immagazzinare risorse da spendere nel big match di domenica prossima. Ma soprattutto ha permesso al Bosco di restare al primo posto in classifica, visti i risultati arrivati dagli altri campi.
Con 10 punti in classifica in 4 giornate, frutto di 3 vittorie e un pareggio, la squadra Marsalese guida, grazie ad una migliore differenza reti, il girone di Terza Categoria a pari punti con la Rinascita Partanna, prossimo avversario in campionato.
Ai ragazzi della compagine cara al presidente Erino Licari, va sicuramente il plauso di aver onorato l’incontro fino al triplice fischio finale e di avere sempre provato a controbattere le azioni degli avversari nonostante il divario tecnico e atletico.
Sarà una settimana molto importante quella che si appresta a trascorrere il Bosco 1970 in vista della trasferta di domenica prossima a Partanna, dove si incontreranno due tra le migliori squadre del girone di una terza categoria che, mai come quest’anno, presenta un livello che nulla ha da invidiare alle categorie superiori.