Ancora una volta Pescatori di Mazara protagonista di un programma televisivo. Dopo Linea Blu Discovery arriva a Mazara del Vallo “I Mestieri di Mirko” una produzione Rai Contenuti Digitali e Transmediali, disponibile da lunedì 23 ottobre in esclusiva su RaiPlay.
Ad accogliere il conduttore, Mirko Matteucci, Antonino Genovese –giovane pescatore di terza generazione nonché founder di Pescatori di Mazara – che ha raccontato a Matteucci cosa significa essere un pescatore e quali sono le speranze legate al proprio lavoro.
Un racconto emozionante che partendo dalla terraferma, dove con cura e sapienza vengono preparate le reti grazie al lavoro di zio Pino Genovese, ex pescatore oggi retiere, si procede in mare alla scoperta delle tecniche della pesca, delle insidie e dei segreti di cui solo i pescatori sono custodi fino a scoprire la bontà del pescato, in particolar modo il colore e il sapore del re del Mediterraneo, il Gambero Rosso di Mazara del Vallo.
Un viaggio alla scoperta di Mazara del Vallo delle sue bellezze e dell’antico mestiere del pescatore che ha plasmato la storia e la cultura della comunità mazarese.