È stata completata la fornitura e la posa in opera degli attrezzi sportivi; un risultato che l’Amministrazione comunale di Calatafimi-Segesta è riuscita ad ottenere nell’ambito della Componente 2.3. Investimento 3.1 “Sport e inclusione sociale” del PNRR MISSIONE 5 – INCLUSIONE E COESIONE per un importo complessivo di 35.000 euro.
Gli attrezzi sono stati collocati nello spazio adiacente Sasilandia in quanto è molto frequentato dalle famiglie con i bambini, occasione anche per gli adulti per tenersi in forma: oltre al jogging, nella stessa area si avrà la possibilità di fare un allenamento completo attraverso l’uso di attrezzi dedicati per un sano, completo e partecipato sport all’aperto.
Con questa fornitura di attrezzi, l’Amministrazione continua il percorso di attenzione e di riqualificazione del centro urbano Sasi. “Siamo qui, con lo scopo di migliorarne sempre più la funzionalità ma anche l’estetica del nostro centro Sasi. La palestra è stata dotata di un faro per l’utilizzo notturno. Con l’occasione si invitano i cittadini ad usare i nuovi attrezzi installati con la massima cura e attenzione”, afferma il sindaco Francesco Gruppuso.