Primo punto in campionato per il Mazara che al “Nino Vaccara” divide la posta in palio con la Supergiovane Castelbuono, 1-1 il risultato finale.
Primo tempo_ Entrambe le squadre entrano in campo con il piglio giusto, gli ospiti si affacciano in avanti dai primi minuti ma il Mazara risponde colpo su colpo. Al 10’ i gialloblù si rendono pericolosi con Kari, che però viene chiuso in corner da Pennisi. Tre minuti dopo, Elamraoui prova a entrare in area di rigore, ma sul più bello viene fermato da un difensore avversario. Al 16’, ospiti in vantaggio: palla persa dai padroni di casa, Diallo mette in mezzo dalla destra e Pardo, indisturbato, di testa mette in rete.
Cinque minuti dopo, la reazione canarina: Lentini serve Kari in profondità, l’algerino viene anticipato dal portiere. Dopo la mezz’ora, ecco il pari del Mazara: è il 34’ quando Elamraoui lascia partire un tiro-cross dalla sinistra respinto da Fagone Pulice, Kari è ben piazzato e realizza l’1-1. Tre minuti dopo, buona chance per Ricciulli, che prova il destro da fuori messo in corner dal portiere. Prima dell’intervallo, Castelbuono pericoloso con Belecco, il cui sinistro termina alto. si va così al riposo sull’1-1.
Secondo tempo_ Nessun cambio in avvio di ripresa e Mazara subito pericoloso. Ricciulli recupera un pallone a metà campo e lancia Lentini che arriva a tu per tu con Fagone Pulice, bravo a respingere, sulla ribattuta ecco Kari, ma il portiere si oppone ancora. Dall’altra parte, madoniti pericolosi con un colpo di testa di Pennisi che termina alto. La gara è vivace, il Mazara col passare dei minuti riesce a prendere campo e al 53’ si affaccia in avanti ancora con Kari che mette in mezzo da sinistra, la difesa respinge.
Un minuto dopo Panzeri lascia partire un traversone rasoterra che attraversa tutta l’area di rigore e finisce in corner, a fil di palo. Ospiti nuovamente pericolosi una decina di minuti più tardi in due occasioni con Grandis che prova il sinistro senza però inquadrare lo specchio della porta. Nel finale il Mazara prova il forcing, ma la difesa giallonera si chiude bene e dopo 4’ di recupero il triplice fischio sancisce l’1-1 maturato in campo.
Nonostante il pari però, la Società USD Mazara ha sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra Riccardo Abbenante. La Società “… ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto e per l’impegno profuso e augura al mister le migliori fortune personali e professionali. La squadra sarà temporaneamente affidata al tecnico della juniores Salvatore Asaro, in attesa che la Società possa individuare il profilo più idoneo per la panchina gialloblù”.
Il tabellino di gara
Mazara: Cassano, Benivegna, Priola (73’ Pirrello), Barbieri, Baiata, Cannia (80’ Marchese), Ricciulli, Panzeri, Lentini (80’ Gomes Nobre), Elamraoui (70’ Bari), Kari. A disp.: Giacalone, Aggio, Veltri, Catinella, Vellutato. All. Abbenante.
Supergiovane Castelbuono: Fagone Pulice, Pardo, Grandis, Jantus, Garofalo, Pennisi, Arenoso, Franchelli, Diallo, Belecco, Pappalardo (57’ Russo). A disp.: Mammano, Torres, La Grua, Andolina, De Nadal, Dispenza, Todaro, Fernandez. All. Bognanni.
Arbitro: Andrea Augello della sezione di Agrigento
Assistenti: Francesco Camarda (Trapani) e Vincenzo D’Alberti (Marsala)
Marcatori: 16’ Pardo, 34’ Kari.
Ammoniti: Jantus (SC), Baiata (M), Belecco (SC), Priola (M), Pappalardo (SC). Recupero: pt 1’, st 4’.