Semafori nuovi mai installati nelle contrade marsalesi, parte la diffida alla ditta

redazione

Semafori nuovi mai installati nelle contrade marsalesi, parte la diffida alla ditta

Condividi su:

martedì 12 Settembre 2023 - 07:00

Ci siamo interessati più volte dei semafori nel territorio marsalese, soprattutto di quelli collocati negli incroci di Terrenove Bambina e Strasatti, incroci che sono stati spesso luogo di incidenti anche mortali, a causa dello spegnimento o del mal funzionamento degli impianti semaforici.

All’inizio dell’estate avevamo sentito l’assessore al ramo. “Purtroppo periodicamente i semafori che vengono disciplinati da un’apposita scheda vanno in tilt. La loro riparazione, oltre a essere costosa, richiede talvolta una lunga manutenzione. Per questo l’Amministrazione comunale ha disposto che vengano acquistati 3 nuovi impianti semaforici per sostituire direttamente quelli che spesso si guastano”, ci ha detto a suo tempo l’assessore Ivan Gerardi.

Nel mese di luglio scorso, l’impiantistica semaforica di quelle zone, ha ripreso il suo normale funzionamento, tanto che alcuni cittadini della zona credevano in un primo momento che fossero stati installati i nuovi semafori. Ma la verità è ben diversa.

Nei giorni scorsi, a cominciare da quello della centralissima contrada Strasatti, sono andati di nuovo in tilt. Ci siamo rivolti nuovamente all’assessore Gerardi per capire se i semafori nuovi si fossero già guastati. “Non si tratta dei semafori comprati da poco ma di quelli esistenti che erano stati riparati – dice -. Capisco i vostri dubbi e quelli dei numerosissimi cittadini che transitano da quelle parti. Purtroppo è accaduto che la ditta che si è aggiudicata l’appalto, compresa l’installazione, non ha fatto fronte come tempistica all’impegno tanto che sono già partite le lettere di contestazione con relativa richiesta di penale. Assicuro il mio impegno personale affinchè nei prossimi giorni gli impianti vengano sostituiti”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta