Castellammare, riattivato il pozzo di Inici. Il sindaco: “Tra pochi giorni portata d’acqua regolare”

redazione

Castellammare, riattivato il pozzo di Inici. Il sindaco: “Tra pochi giorni portata d’acqua regolare”

Condividi su:

venerdì 25 Agosto 2023 - 16:33

«E’ stato riattivato oggi il pozzo di Inici che si era fermato il 14 agosto. Il pozzo gemello non ha retto l’eccessivo carico del periodo di massima presenza e i tempi di installazione di una nuova pompa si sono prolungati per le festività estive creando disagi in più zone cittadine. Appena è stata consegnata la pompa la ditta specializzata incaricata, che ringraziamo con i tecnici comunali, ha provveduto immediatamente ad installare e attivare la pompa nel giro di 48 ore. Tra qualche giorno la portata d’acqua in città tornerà ad essere regolare».

Lo affermano il sindaco di Castellammare del Golfo, Giuseppe Fausto, e l’assessore ai lavori pubblici Giovanni D’Aguanno, poiché è stato riattivato oggi il pozzo di Inici che il 14 agosto si era fermato a causa di un guasto alla pompa di sollevamento. L’amministrazione comunale aveva attivato il pozzo gemello che ha una portata ridotta ma che poco dopo non aveva retto l’eccessivo carico. È stata quindi acquistata un’altra pompa di sollevamento messa in funzione in queste ore.

«Dispiaciuti per i disagi che sicuramente sarebbe stati inferiori se il guasto si fosse verificato in altro periodo- dicono il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore ai lavori pubblici Giovanni D’Aguanno- monitoreremo il servizio idrico cercando di potenziare al massimo la portata d’acqua che arriva in città».

Il pozzo di Inici fa arrivare in città 38 litri di acqua al secondo mentre il pozzo gemello fornisce circa 20 litri al secondo. Il pozzo di Fraginesi -Costalarga eroga 16 litri di acqua al secondo mentre il pozzo di Scopello circa 4 litri di acqua al secondo.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta