Ci siamo occupati giorni fa di una vicenda accaduta ad alcuni cittadini marsalesi che si sono visti arrivare a casa due volte la notifica di una stessa multa già pagata.
E’ entrato in vigore un nuovo sistema di pagamento che permetterà ai cittadini che dovessero “incappare” in un’infrazione relativa al Codice della Strada, attraverso un’App.
E’ quando si apprende da ambienti del Comando della Polizia Municipale di Marsala, anche in merito ad eventuali disservizi che si potessero verificare in quanto, come segnalato alla nostra redazione, è accaduto che, a diversi cittadini raggiunti da avviso di pagamento di una contravvenzione e che hanno provveduto a quietanzarla, si sono visti arrivare una seconda volta la stessa notifica di pagamento.
Questo è accaduto perchè quando viene pagato l’importo dovuto per legge, con i sistemi tradizionali, al Comando di Polizia Municipale la comunicazione arriva con diversi giorni di ritardo. Ora, con questo sistema denominato App PagoPA oppure sul sito www.marsala.comune.online.it o con altri canali abilitati, l’importo della multa sarà immediatamente “visibile” dagli uffici interessati che quindi non faranno partire nuovi solleciti.
Sempre validi i pagamenti presso gli uffici postali, banche, edicole, ricevitorie, supermercati e tabaccherie abilitati.