Associazioni, movimenti, cittadini e istituzioni tutti insieme per ricordare fratel Biagio Conte, morto il 12 gennaio scorso a Palermo. Lo si vuole ricordare continuando il sostegno alla sua opera verso i più deboli e gli invisibili.
Venerdì prossimo, 14 aprile, saranno due gli appuntamenti dedicati alla memoria del laico missionario: la mattina nel plesso don Milani, in via De Santis a Trapani, con inizio alle ore 10 sarà inaugurato e intitolato a fratel Biagio il giardino didattico.
Il Giardino didattico nasce grazie ai fondi della democrazia partecipata nel progetto “Trapani verde e decoro urbano” per volontà e determinazione del dirigente scolastico Ignazio Monticciolo e del Presidente di Legambiente Trapani Erice Benigno Martinez. Questo spazio verde è stato ideato e realizzato dall’agronomo progettista Leonardo Scuderi e dall’esperto forestale Giacomo Coppola.
Nel pomeriggio alle ore 17.15 presso il teatro Don Bosco di Trapani sarà proiettato il film “Biagio”. Durante la giornata saranno presenti il noto attore trapanese Marcello Mazzarella, protagonista principale del film, e Don Pino Vitrano presidente della Missione Speranza e Carità fondata da Biagio Conte. Il ricavato della serata sarà devoluto alla Missione di Speranza e Carità fondata da Biagio Conte.
Aderiscono e promuovono l’iniziativa: Legambiente, Istituto Comprensivo Nunzio Nasi, Libera presidio “G. G. Ciaccio Montalto Trapani, Ufficio pastorale Sociale e del lavoro della Diocesi di Trapani, Associazione Socio-Culturale “Carlo Scaduto” Paceco, Cif Comunale di Trapani, Azione cattolica diocesana, Movimento Cristiano Lavoratori, Associazione Don Bosco con i giovani, Oratorio centro giovanile don Bosco Trapani, AIAB associazione italiana agricoltura biologica, Donare rende felici, CSI Centro sportivo italiano, Italia Nostra sezione di Trapani, Comitato cittadino passeggiata Maria Carolina, La Pro Loco Valderice, Euroform, Lega Navale di Trapani, L’urlo di Rosaria associazione artistico culturale, con il patrocinio del Comune di Trapani e del Comune di Erice.