Tempo variabile nella giornata di Pasqua in Sicilia. Rispetto alle previsioni di qualche giorno fa, il bollettino diffuso dalla Protezione Civile Regionale limita l’allerta gialla per le piogge soltanto al versante settentrionale dell’isola, nelle province di Palermo e Messina.
In generale, le precipitazioni saranno sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia centrale tirrenica e nord-orientale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su restanti zone, con quantitativi cumulati deboli.
Le temperature resteranno abbastanza fresche, per effetto del vento che continuerà a soffiare da Nord, con rinforzi previsti in serata. A partire dal pomeriggio, sarà molto mosso lo Stretto di Sicilia.
La giornata di Pasquetta dovrebbe essere complessivamente clemente, con temperature stabili e vento, ma non sono previste precipitazioni. Da martedì il tempo dovrebbe finalmente migliorare, con l’arrivo dell’alta pressione che verosimilmente riporterà le temperature intorno ai 20 gradi, in linea con le medie stagionali.