Grandi ritorni, conferme e novità. Con il solito mix di proposte, capaci di soddisfare tutte le età e tutti i gusti, Amadeus ha annunciato il cast degli artisti in gara all’edizione 2023 del Festival di Sanremo, che quest’anno si terrà dal 7 all’11 febbraio. Dopo il successo di due anni fa con “Musica Leggerissima”, tornano anche Colapesce e Dimartino. A rappresentare la Sicilia ci sarà anche la cantautrice Levante, originaria di Caltagirone. Assieme a loro Giorgia (vincitrice nel 1995), Articolo 31, Elodie, Colapesce e DiMartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, I Cugini di Campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni (vincitore nel 2013), Anna Oxa (vincitrice nel 1989 con Fausto Leali e nel 1999), Lazza, Tananai, Paola & Chiara, LDA, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante e Ultimo.
Il cast sarà completato da 6 nuove proposte che supereranno la selezione di Sanremo Giovani, in programma il 16 dicembre. Nella stessa serata, saranno annunciati i titoli delle canzoni in gara.
L’edizione 2023 del Festival sarà presentata per il quarto anno consecutivo da Amadeus, che per l’occasione sarà affiancato da Gianni Morandi e Chiara Ferragni.