Intenso weekend di regate al Circolo Velico Marsala per l’ottava prova del campionato zonale ILCA che ha visto la partecipazione di numerosi atleti arrivati da tutta la Sicilia per gareggiare nelle classi ILCA 4 e 6.
Dopo una prima giornata caratterizzata da un vento sostenuto che ha impegnato notevolmente i velisti, la giornata di domenica è stata segnata invece da venti leggeri che hanno permesso di portare a termine le 6 prove previste per la classe ILCA 6 e 5 prove per la ILCA 4.
“Abbiamo ospitato circa 50 atleti giunti da ogni parte della Sicilia”, ha commentato il Presidente del Circolo Velico Marsala, Rocco Lima. Tra i vincitori anche un rappresentante del Circolo Velico Marsala: si tratta di Sergio Messina, primo classificato nella categoria Master. Ottimo piazzamento anche per Manfredi Maggio, rientrato nella top ten della classe ILCA 4.
“I nostri ragazzi si sono difesi bene, anche nella prima giornata che è stata piuttosto impegnativa – ha commentato il tecnico Claudio Spanò –. Purtroppo un imprevisto ha fatto scivolare Ciaramidaro in 20a posizione ma sono eventi che possono accadere. Bene anche per il nostro Filippo Duci che è ancora alle prime esperienze ma che sta dimostrando carattere”.
Alla tappa marsalese del campionato zonale ILCA era presente anche il Consigliere Nazionale FIV Ignazio Florio Pipitone che si è complimentato con il Circolo Velico Marsala per l’organizzazione della regata. Tra i velisti marsalesi premiati: nell’ILCA 4 maschile Giulio Genna (2°, Canottieri), nell’ILCA 6 femminile Under 17 Ludovica Giacalone (1ª, Canottieri), nell’ILCA Master Sergio Messina (Circolo Velico).