Il preside di Nosengo e “Levi-Montalcini” Giuseppe Inglese verso l’Usr Lazio, i saluti del Consiglio d’Istituto

redazione

Il preside di Nosengo e “Levi-Montalcini” Giuseppe Inglese verso l’Usr Lazio, i saluti del Consiglio d’Istituto

Condividi su:

mercoledì 27 Luglio 2022 - 13:50

Il Consiglio d’istituto, per voce della Presidente, invia un saluto al preside reggente Giuseppe Inglese dell’Istituto comprensivo “Gesualdo Nosengo” di Petrosino, che è anche dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi-Montalcini” di Partanna e che dallo scorso 11 luglio ha assunto l’incarico di dirigente con funzioni tecnico-ispettive presso l’Ufficio scolastico regionale per il Lazio.

“A lei Preside Giuseppe Inglese,

che ha saputo trasmettere a tutti, con il suo atteggiamento quello che deve essere il senso della scuola: donare occasioni di cultura e di conoscenza.

A lei che è uomo di qualità professionali e morali, sempre disponibile all’ascolto, al confronto, all’apertura e al dialogo con le istituzioni.

Che sempre ha valorizzato l’impegno, il ruolo e le professionalità di chi ha lavorato, dando consigli e riconoscendo meriti.

Giuseppe Inglese

 Che ha guidato gli alunni nel rispetto delle regole, percorrendo la via al dialogo, della riflessione sui comportamenti e sugli errori offrendo sempre l’ennesima possibilità di migliorare.

 È stato il dirigente sempre avvicinabile, sorridente e confidenziale, sempre pronto a dare una mano, con grande umanità.

Ci ha insegnato a vivere la scuola come un bene di tutti, alla cui crescita tutti dobbiamo contribuire con competenza, impegno e costante sensibilità.

Noi tutti la salutiamo con i sentimenti di profonda stima e di infinita gratitudine e le auguriamo un futuro ricco di gioie, di nuove emozioni, di serenità …

La stessa serenità che ha saputo donare ai suoi alunni e a noi genitori in questi anni.

Auguri Preside e complimenti per il traguardo conseguito. 

Buon lavoro“.

Il presidente del Consiglio d’istituto

Concetta Marchica

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta