Categorie: AperturaMarsalaSport

Calcio: il Marsala in Promozione, come sarà il “Girone A”

Il prossimo Campionato di Promozione, stagione 2022-2023, ha già raggiunto l’organico di 56 squadre e questa domenica, avrà una nuova new entry, una tra San Fratello e Gemini Calcio. Sarà la 57esima squadra su 58, poi si aggiungerà la promossa dalla Coppa Sicilia.

Nei quattro gironi di Promozione Sicilia, a conclusione della scorsa stagione 2021-2022, in 41 hanno conservato la categoria. A loro, si sono aggiunte quattro retrocesse dall’Eccellenza e 13 arrivate dalla Prima Categoria (al momento solo 11). Alla fine, il totale sarà di 58 squadre, una via mezzo tra quattro gironi a 14 squadre (56) e 4 a 16 (64).

La Promozione si comporrà di 4 gironi, in quello A configura anche il Marsala Calcio benché il futuro della società azzurra sia ancora torbido e con un bel punto interrogativo. In ogni caso, allo stato attuale, il Girone A si compone di un organico di 10 squadre in partenza: Alba Alcamo 1928, Città di Carini, Città di San Vito Lo Capo, Folgore Calcio Castelvetrano, Fulgatore, Gangi, Lascari, Partinicaudace, Raddadali 2018, Supergiovane Castelbuono.

A queste si aggiungono le neo promosse Accademia Trapani, Aspra, Geraci e Iccarense e le retrocesse dall’Eccellenza, la Dolce Onorio Marsala (ad oggi si chiama ancora così la società che fa capo al Marsala Calcio 1912) e il Cus Palermo.

redazione

Condividi