Caos nei seggi di Palermo, mancano scrutatori e presidenti. Si corre ai ripari

redazione

Caos nei seggi di Palermo, mancano scrutatori e presidenti. Si corre ai ripari

Condividi su:

domenica 12 Giugno 2022 - 11:19

E’ arrivato il giorno delle elezioni amministrative e del referendum per la riforma della giustizia ma a Palermo è caos. Mancano scrutatori e presidenti di seggio, e molti votanti sono stati costretti a tornare a casa.

“Abbiamo lavorato intensamente tutta la notte e stiamo procedendo con la notifica di nomina di presidente di sezione ad alcuni titolari di posizioni organizzative del comune di Palermo per colmare i vuoti che si sono determinati nei vari seggi”, afferma Alessandra Autore, dirigente responsabile dell’ufficio elettorale.

Chi fosse interessato a ricoprire la carica di presidente di sezione elettorale può inviare una mail indicando nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo a: ufficiocoordinamentoelettorale@comune.palermo.it. Tra i requisiti indispensabili: il diploma di scuola superiore, il godimento dei diritti politici, non aver precedenti penali e non aver parenti che sono candidati. Il compenso è di 280 euro per l’impegno nell’intera tornata elettorale, agli scrutatori va qualcosa in meno.

“Nella nostra sezione manca ancora il presidente. Sono arrivati già diversi elettori che hanno chiesto di votare ma abbiamo spiegato loro che ci sono alcuni problemi e ci hanno risposto che ritorneranno più tardi, ma non è detto considerata la bella giornata e la partita del Palermo”, fa sapere una scrutatrice.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta