Esposizione Internazionale Canina a Marsala il 18 e 19 giugno

redazione

Esposizione Internazionale Canina a Marsala il 18 e 19 giugno

Condividi su:

sabato 11 Giugno 2022 - 16:06

Il Gruppo Cinofilo Marsalese, Delegazione Provinciale dell’Enci – Ente Nazionale Cinofilia Italiana, organizza per il 18 e 19 giugno un’esposizione Internazionale Canina.

La Manifestazione, giunta alla sua XIX° edizione, si terrà presso il parco messo a disposizione dai Vivai Alagna in contrada Pecorume. In seno all’Esposizione sono state organizzate “Mostre Speciali” per i pastori tedeschi, i cirnechi dell’Etna e un raduno per i Segugi.

Le esposizioni canine sono delle verifiche cinotecniche nelle quali i cani sottoposti da esperti giudici all’esame e al giudizio della loro bellezza e  conformità esteriore intese, l’una e l’altra, in relazione allo standard ufficiale della razza  cui appartengono.

“Dall’esame dei soggetti presentati dagli Allevatori e dai singoli proprietari  derivano qualifiche in rapporto al valore relativo fra loro dei soggetti partecipanti – affermano dal Gruppo -. Nel corso di un’Esposizione Internazionale, come la nostra, i Giudici sono abilitati a rilasciare, oltre al Cetificato di attitudine al Campionato Italiano di bellezza – C.A.C. anche il certificato di attitudine al campionato Internazionale  di bellezza  –  C.A.C.I.B.. Avuta la conferma dell’Enci dell’accettazione della nostra proposta di organizzare l’esposizione, il nostro Gruppo, guidato dall’instancabile e onnipresente Presidente Paolo Pistone, si è concentrato sulla soluzione di tutte le relative problematiche organizzative”.

Tutti gli iscritti riceveranno un piccolo ricordo e verranno premiati tutti i soggetti migliori di Razza, le coppie, i migliori gruppi di allevamento e, infine, il miglior soggetto in assoluto della manifestazione. Oltre alla presenza di espositori provenienti da tutta la Sicilia, registriamo delle iscrizioni di allevatori provenienti dal resto del territorio nazionale ed è stata assicurata la presenza di un cane di razza Leonberger unico esemplare presente, pare, nel Centro-Sud Italia.

Quest’anno è stato istituito un Trofeo al miglior cane Caucaso presente e ciò in memoria di Angela Pitò, giovanissima, competente e appassionata allevatrice di tale razza, venuta a mancare prematuramente a soli 21 anni e alla quale va il commosso ricordo.

La cittadinanza è inviata ad assistere alla manifestazione; i giudici inizieranno ad esaminare attorno alle 09,30. L’ingresso è gratuito. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta