Studio sulle tipologie edilizie del centro storico, incontro al Comune di Marsala

redazione

Studio sulle tipologie edilizie del centro storico, incontro al Comune di Marsala

Condividi su:

venerdì 03 Giugno 2022 - 12:03

Un proficuo lavoro propedeutico è stato avviato dall’Amministrazione comunale di Marsala riguardo “Studio e Classificazione delle tipologie edilizie del centro storico”.

Si tratta di un adempimento prescritto dalla Legge Regionale n.13/2015, volta a favorire il recupero del patrimonio edilizio nei centri storici. “Sul punto – afferma l’assessore Giacomo Tumbarello – abbiamo coinvolto Ordini Professionali, Associazioni delle categorie produttive e Organizzazioni sindacali affinchè formulino un proprio parere in merito, assegnando il termine di trenta giorni per far pervenire le osservazioni”.

Al fine di fornire chiarimenti, il sindaco Massimo Grillo ha ricevuto a Palazzo Municipale i rappresentanti degli Ordini provinciali di Architetti, Ingegneri e Geometri. Presenti l’assessore Tumbarello e il dirigente Pier Benedetto Mezzapelle, si è trattato di un confronto costruttivo su questo “studio”, finalizzato a semplificare le modalità e le procedure di rilascio dei titoli abilitativi per gli interventi sul patrimonio edilizio del centro storico. L’approvazione definitiva è competenza del Consiglio Comunale, acquisti i pareri dell’Ufficio del Genio civile e della Soprintendenza ai Beni culturali.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta