Categorie: BlogHospitality mood

Da oggi su ItacaNotizie, Arianna Sanguedolce ci parla di Hospitality

<< Mi è sempre piaciuto circondarmi di persone ma soprattutto essere loro d’aiuto. Subito dopo il diploma di maturità linguistica cominciai la mia carriera nel Turismo e dopo aver perfezionato le tre lingue straniere (inglese, francese, spagnolo) cominciai la mia prima esperienza lavorativa all’interno di un’agenzia di viaggi, per poi proseguire in vari Hotel di Marsala, ricoprendo il ruolo di Receptionist…dopo cinque anni mi fu data l’opportunità di gestire una struttura in start up, diventandone General Manager!>>. Cosi si racconta la marsalese Arianna Sanguedolce, che fin ora ci ha portati verso il mondo del Wedding, settore a cui si avvicinò proprio all’interno degli hotel, parallelamente alla sua carriera alberghiera, diventando anche Wedding Planner.

Il settore dell’ospitalità e quello degli eventi sembrano settori a sé ma in realtà sono concatenati: entrambi richiedono dedizione, esperienza, ma soprattutto tanta creatività. Arianna, dopo essersi specializzata nei due settori, si propone oggi come consulente a tutto tondo. Ha unito i due settori offrendo due servizi diversi ma allo stesso tempo uniti.

Da quest’anno si è affacciata anche al mondo della formazione sempre di tipo turistico-alberghiero, per trasmettere alla nuova generazione adolescente e non solo le conoscenze acquisite quasi tutte sul campo. La Rubrica “Wedding Mood” è stata d’aiuto ai futuri sposi a far conoscere le nuove tendenze e ad informare su ciò che serve per l’organizzazione di un matrimonio.

Oggi Arianna propone una nuova Rubrica, Hospitality mood, che si rivolge a chi ha voglia di cimentarsi nell’imprenditoria alberghiera ed extralberghiera, ma anche a chi già ne fa parte. Ogni articolo sarà centrato su uno specifico argomento.

“C’è solo un tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera!”, ed è con queste parole che Arianna sintetizza la sua nuova rubrica, parole che sono da sempre il suo motto. 

redazione

Condividi