Festival del Turismo: all’Itet di Marsala si presenta l’evento per operatori turistici

redazione

Festival del Turismo: all’Itet di Marsala si presenta l’evento per operatori turistici

Condividi su:

giovedì 28 Aprile 2022 - 09:00

Si terrà domattina, 29 aprile, una conferenza stampa di presentazione della IV edizione del “Festival del Turismo”, alle ore 9.15 presso l’ITET “G. Garibaldi” nella sede di via Fici a Marsala.

L’evento B2B ha lo scopo di fare incontrare ed interagire gli operatori del settore turistico della Sicilia Occidentale per creare reti di collaborazione e migliorare la qualità dell’informazione e dei servizi offerti ai turisti. Da una parte chi fa ospitalità, dall’altra chi fornisce esperienze, attività e servizi turistici.

Durante la rassegna ci saranno seminari formativi sulla normativa turistica e su finanza agevolata, offerti gratuitamente agli operatori. Il Festival, che impiega 23 studenti del 4° anno, vede 85 accreditamenti per i seminari di formazione, 80 accreditamenti per le sessioni di networking b2b e ben 36 espositori.

Nel corso della conferenza stampa interverranno: la dirigente scolastica Loana Giacalone sull’importanza della collaborazione scuola-Amministrazione Pubblica, attività economiche ed associazioni; il Presidente Airgest, società che gestisce a terra lo salo Birgi, Salvatore Ombra che farà il punto sui dati dei flussi passeggeri, sui voli in programmazione per la Summer 2022 e sulle prospettive future dell’aeroporto; il Presidente Unioncamere Sicilia Giuseppe Pace che interverrà su “Sostegno al Turismo”; il Presidente Pro Loco 2.0 Marsala Mario Ottoveggio che ha lanciato “WeLoveMarsala”, un progetto di destinazione turistica. Sarà lui ad aprire i lavori del Festival del Turismo; Luigi La Barbera e Antonio Gaudini presenteranno la seconda edizione del Marsala Kite Fest; il Presidente del Movimento Culturale Marsalese (MAC) Salvatore Sinatra presenterà l’ormai tradizionale rassegna estiva “A Scurata” che si tiene alle Saline Genna.

L’ingresso è consentito con green pass rafforzato e mascherina.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta