Dal Governo 1,2 miliardi per le ferrovie siciliane, ma non c’è la Provincia di Trapani

redazione

Dal Governo 1,2 miliardi per le ferrovie siciliane, ma non c’è la Provincia di Trapani

Condividi su:

mercoledì 16 Febbraio 2022 - 10:12

Con la delibera CIPESS di ieri, il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e il Ministero per il Sud hanno assegnato 6,3 miliardi di euro per opere stradali, ferroviarie e idriche.

Di questi, ben 4,4 sono destinati al Mezzogiorno. Il Sottosegretario al Mims Giancarlo Cancelleri commenta: “Il governo ha assunto un impegno molto importante di cui sono estremamente soddisfatto, il MIMS non solo ha messo il turbo, ma continua a porre grande attenzione per le Regioni del Sud“.

Dal computo sembra mancare il finanziamento per la manutenzione della rete ferroviaria del trapanese.

Alla Sicilia sono stati assegnati oltre 1,2 miliardi; 408 milioni di euro per la realizzazione della 2 macrofase della linea ferroviaria Catania-Palermo, 350 milioni di euro per la realizzazione del lotto 9 dell’infrastruttura stradale Siracusa – Gela che da Modica arriverà a Scicli, circa 300 milioni di euro per la realizzazione di ben 49 opere idriche sparse sul territorio siciliano e la restante parte, oltre 150 milioni di euro, per la manutenzione della A20 Messina – Palermo e della A18 Messina – Catania.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta